Comunicazioni

In seguito l'elenco delle comunicazioni.

Fai click sul titolo per leggere l'intero articolo.


#
21 nov 2019, 22:33
Comunichiamo che, nella giornata di: SABATO 23 NOVEMBRE 2019, siamo stati invitati dal Centro Commerciale Ipercoop di Crema, con la proposta di offrire i nostri “mazzolini di fieno” in occasione della imminente festa di S. Lucia.
#
29 ott 2019, 20:53
Lo scorso mese di ottobre è giunto a naturale scadenza il Consiglio di Amministrazione della Fondazione che gestisce “L’Asilo Infantile di Ombriano”. In base allo statuto, attualmente in vigore, tale Consiglio è composto da 5 membri e dura in carico per cinque anni. Ai componenti del Consiglio di Amministrazione non compete alcun compenso e/o gettone di presenza. Le modalità di nomina dei Consiglieri sono: - numero due Consiglieri vengono nominati dal Sindaco del Comune di Crema; - numero due Consiglieri vengono eletti dai genitori dei bambini iscritti all'asilo; - il Parroco della parrocchia di Ombriano è membro di diritto.
#
23 ago 2019, 08:20
13 mag 2019, 10:18
Il Presidente della Fondazione Asilo di Ombriano assieme al C.D.A e a tutto il personale sono felicissimi di Comunicarvi che Venerdì 17 Maggio il nostro Vescovo Mons. Daniele Gianotti sarà ospite a pranzo presso la nostra a scuola .
#
26 apr 2019, 10:43
Siamo felici di comunicarvi che il Nostro Vescovo Mons. Daniele Gianotti celebrerà una messa presso il nostro Asilo il prossimo 23 maggio alle ore 20:00. Invitiamo tutte le famiglie e i parrocchiani di Ombriano a partecipare a questo straordinario appuntamento
#
13 apr 2019, 11:46
Gentili Lettori della Campana  Anche nel 2019 continua la buona abitudine di tenervi informati di quanto accade all'Asilo. In primis le ISCRIZIONI : ormai completa la scuola dell'Infanzia , sono disponibili pochissimi posti per la sez Primavera dedicata ai bambini dai 24/36 mesi. In collaborazione con l'Amministrazione Comunale nell' estate , verrà rifatta la pavimentazione ,ormai ammalorata dai tanti anni di onorato servizio. Stiamo partendo con un progetto per l'installazione di un defribrillatore cardiaco (DAE) fruibile anche a tutta la popolazione per mezzo di moderne tecnologie. La raccolta fondi sarà coordinata dall'Associazione Diego Riviera , la stessa che ha donato un DAE all'Oratorio di Ombriano. Culmine dell'iniziativa sarà un concerto presso CremArena l'8 giugno. Il 2019 coinciderà con la fine del mandato dell'attuale CDA. Sono stati anni di lavoro impegnativo , ricchi di soddisfazioni , che hanno portato l'Asilo ad un profondo rinnovamento , ma che necessiterebbe di almeno un nuovo mandato per completare l'opera. Vi salutiamo con questa bella foto di tutti i Papà ...... CDA Fondazione Asilo Infantile Ombriano
#
07 apr 2019, 11:03
Gentili convenuti buongiorno il mio nome è Angelo Doldi, sono il Presidente della Fondazione Asilo Infantile di Ombriano e vicepresidente della Federazione Italiana Scuole Materne Diocesana la quale raggruppa la quasi totalità delle scuole Paritarie di ispirazione cattolica presenti sul territorio della ns Diocesi. ( 14) Ombriano,Ripalta Cremasca,Scannabue,Sergnano,Montodine,Bolzone,Santa Maria, San Bernardino, Buon Pastore, Capralba ,Trescore Cremasco,Credera e la Fondazione Manziana ,l'unica che conprende anche la primaria e superiori. Della Diocesi appunto, SIAMO parte di questa Diocesi e di questa Diocesi siamo parte attiva. Le ns scuole educano complessivamente 1200 tra bambini e giovani dai 2 ai 18 anni , con un'indotto genitoriale e parentale di circa 3000 persone. Una realtà tutt'altro che irrilevante Non trascurabili sono anche i tanti posti di lavoro che la ns attività genera. Nonostante questi numeri ci sentiamo ai margini della Diocesi ,che tanto ci è cara,data l'assenza di una Pastorale ,soprattutto, ai bambini Siamo tante "piccole comunità" composte da bambini, bambini che diventano soggetti di missione e di testimonianza nel loro piccolo, nei loro giochi,nel loro fare partecipi della loro Vita il prossimo senza preclusioni , con Gioia, in purezza e spesso lo sono anche per le loro famiglie, riportando il sorriso. Sarebbe interessante essere inseriti o essere considerati il primo step di un, che diverrà, Pastorale giovanile,e che venisse studiato un metodo di approccio ai genitori per aiutarli nel loro compito, in particolare per le famiglie alle prese con il loro primo figlio. La scuola cattolica deve essere posta come elemento strutturale della Pastorale diocesana. Gli alunni che frequentano le ns scuole saranno gli uomini di domani, vanno educati, abituati alla presenza di un sacerdote nella scuola. Abbiamo BISOGNO di un'Ufficio Pastorale che promuova iniziative a misura di bambino, non dei soliti corsi teologici , non adatti alle ns esigenze. Tutto questo non è retorica fine a se stessa , ma ciò che noi operatori, lavoratori, famiglie sentiamo dal profondo del cuore. Siamo scuole paritarie e in assenza di una parità effettiva ,reale,molte si trovano in difficoltà amministrativa e finanziaria. Molte vivono sul volontariato,io stesso lo sono, e ogni giorno ci accolliamo grandi resonsabilità solo per la Gioia di vivere questa esperienza. Vi invito a voler conoscere il nostro mondo , vissuto ogni giorno dai piccoli e giovani alunni....le porte delle Scuole sono aperte.
#
27 feb 2019, 07:28
La pubblicazione del sottostante prospetto viene effettuata ai sensi e per gli effetti dell’art. 1, commi 125 e 127, della legge n. 124/2017.
#
15 dic 2018, 11:00
#
06 dic 2018, 20:52
Sono Disponibili i Nuovi Menù per l'anno scolastico 2018/2019. L'Asilo Di Ombriano assieme alla società Bibos si sono meritati questo bellissimo Risultato Potete Scaricare i menù e le Tabelle Riassuntive alla pagina: http://www.asilo-ombriano.com/iscriviti


Richiesta di informazioni

Vuoi richedere informazioni?

Puoi contattarci direttamente compilando il modulo qui nel seguito.

Richiesto
Richiesto