Lettera Presidente - Rette Frequenza e Pasqua - Aprile 2020

Lettera Presidente Aprile 2020 pdf

 

Carissimi Genitori e Amici dell’Asilo,

innanzitutto, auguro a tutti che nelle vostre famiglie tutto proceda per il meglio, compatibilmente con il momento difficilissimo che stiamo vivendo.

Come noto, il Governo, per contrastare la diffusione del virus e per tutelare al meglio la salute dei nostri figli, già dalla fine dello scorso mese di febbraio ha deciso  la sospensione di ogni attività e la conseguente chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Anche il “Nostro, il Vostro Asilo” ha dovuto chiudere i battenti, e a tutt’oggi, non sappiamo ancora quando li potremo riaprire.

Vi garantiamo, però, che appena le autorità preposte lo permetteranno, noi siamo pronti a ripartire.

Questa sospensione dell’attività ci sta creando dei grossi problemi.

Infatti, le seppur contenute risorse finanziarie a disposizione, che oculatamente amministrate, in tempi recenti ci hanno sempre permesso di fare funzionare al meglio la scuola e anche di proseguire nel risanamento del bilancio, ora ci vengono quasi del tutto a mancare.

Nonostante ciò, il Consiglio di Amministrazione, prevedendo che anche le nostre famiglie, con la sospensione di ogni attività lavorativa, avrebbero avuto qualche difficoltà a far quadrare i conti, all’inizio del mese di marzo ha deliberato di sospendere il versamento della retta di frequenza mensile.

Un segnale di vicinanza , di condivisione , piccolo per alcuni , ma per la scuola di forte impatto.

Per coloro che avessero effettuato i pagamenti, appena ci sarà possibile provvederemo ad eseguire i rimborsi. Nessuno perderà nulla !!!

Per sopravvivere e per superare i prossimi momenti di grossa difficoltà, cercheremo altre forme di finanziamento.

Sono comunque certo che il vostro sostegno non ci verrà mai a mancare.

Spero di poterci rivedere presto e che, finalmente, nell’asilo si torni a sentire i gioiosi “strilli” dei nostri bambini e gli amorevoli, ma decisi richiami delle maestre, alle quali tanto mancano.

L’Asilo ha superato nei suoi quasi 150 anni di vita innumerevoli avversità, e sono certo che tutti insieme supereremo anche questo tragico momento.

Buona Pasqua a tutti.

                                                                            

Cordialmente

                                                    Angelo

Crema, aprile 2020