"Gentilissimo Genitori,
allegato a questo messaggio trasmetto l'opuscolo redatto dagli operatori addetti alla sorveglianza in ambito scolastico dell'ATS della Val Padana, con l'obiettivo di fornire chiare indicazioni per affrontare, insieme ai vostri figli, questo particolare e delicato momento di vita delle famiglie.
Le presenti linee guida sono rivolte a voi Genitori dei figli che frequentano le scuole dell'infanzia e dei servizi educativi dell'infanzia con la finalità di fornire utili informazioni per accompagnarvi nelle misure di prevenzione e contenimento, a casa e a scuola, della diffusione del virus Sars CoV-2, intercettare precocemente i casi sospetti e attuare tempestive misure di isolamento/quarantena nonché azioni di prevenzione e contrasto della pandemia.
L'ATS Val Padana comunica, inoltre, che eventuali revisioni del documento allegato, dovute all'evoluzione della pandemia e delle relative indicazioni ministeriali e regionali, saranno pubblicate sul sito dell'ATS Val Padana nella specifica sezione "SCUOLA E CORONAVIRUS" dedicata specificatamente alle scuole.
Nella speranza che l'Asilo possa riaprire il più presto possibile, colgo l'occasione per porgere gli auguri di una buona e serena Pasqua.
Arrivederci a presto.
F.to Angelo DOLDI
(Presidente del C.d.A.) "